Passa ai contenuti principali

Serata con l'autore: Roberto Brughitta in biblioteca a Decimomannu Giovedì 22 giugno ore 18.00.

Giovedì 22 giugno 2017 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Decimomannu “Serata con l’autore”. Roberto Brughitta presentato dallo scrittore Andrea Fulgheri ci parlerà dei suoi libri.


Siamo abituati a vedere descritta la Sardegna con il classico cliché di luogo arretrato e triste, cupo e malinconico, greve e violento. Invece Roberto Brughitta, unendo sensibilità e fantasia, dipinge una Sardegna a colori di cui è difficile non innamorarsi.


Roberto Brughitta nasce nel 1965 a Cagliari, dove trascorre la sua adolescenza esplorando le tombe fenicio-puniche e le tante gallerie della necropoli di Tuvixeddu. Amante del mare, che adora navigare a bordo del suo kayak. Le sue pubblicazioni sono: “La trilogia di Pinocchio”, “Oro, corallo e Arcobaleno”,Il giocattolaio”, “Baci di laguna”, e “La donna farfalla”. Con la collaborazione dell'UNPISI è autore inoltre di "Su Lèpuri isposu", un racconto che allerta i più piccoli sulla pericolosità dell'amianto. A quattro mani con Emanuela Imprescia, presidentessa dell'ADMO Alto Adige, scrive invece "Trucioli di cuore", dove un Pinocchio maggiorenne ci avvicina al mondo della donazione del midollo osseo. . 

Per informazioni:
Biblioteca comunale Decimomannu
Via Aldo Moro
tel. 070 9663041 – bcdecimo@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui