Passa ai contenuti principali

HOLODOMOR - Il dolore dimenticato - sabato 24 febbraio ore 18.00 Decimomannu

Sabato 24 febbraio ore 18 L'AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA UCRAINA in ITALIA conferirà all'ARTISTA DECIMESE ARMANDì, l'alta onoreficenza AL MERITO ARTISTICO, STORICO E CULTURALE. Centro Polifunzionale di Decimomannu via De Gasperi.


La figura e l'opera dell'artista Armandì svolta negli anni in Sardegna e nell'Italia intera, ha raccontato e rappresentato in arte, il genocidio di HOLODOMOR, accaduto nei funesti eventi tra il 1932 e il 1933 in Ucraina.
Nel ricordo di questi drammatici eventi, l'artista ha realizzato presso il parco pubblico di Monte Claro in Cagliari, grazie all'associazione Arcoiris e all'associazione OCF, il primo monumento in Italia ed in Europa su HOLODOMOR.

PROGRAMMA

- In nome della Repubblica Ucraina l'Ambasciatore S. E. YEVHEN PERELYGIN CONFERISCE ALL'ARTISTA DECIMESE ARMANDINO LECCA in arte ARMANDÌ, L'ALTA ONOREFICENZA AL MERITO ARTISTICO, STORICO E CULTURALE.

- DA SABATO 24 al 26 febbraio proseguirà MOSTRA (a cura dell'ARCI BAUHAUS-VULCANO E DELL'ASSOCIAZIONE OCI) DI DISEGNO, SCULTURA E FOTOGRAFIA DELL'ARTISTA ARMANDì E MOSTRA DOCUMENTALE E DI FOTOGRAFIA STORICA SUL GENOCIDIO UCRAINO DEL 1932\33.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Decimomannu

Iscrizione qui  

Il laboratorio artistico del mese di aprile nella biblioteca di Elmas

 

Laboratorio manuale di aprile nella biblioteca di Assemini

Iscrizioni qui